LA NOSTRA STORIA 2018-03-02T11:43:21+00:00

LA NOSTRA STORIA

Emily desiderava andare in vacanza in Giamaica con le amiche dopo la maturità. Scoprì invece di avere un tumore e che gli rimanevano solo 6 mesi di vita. La madre chiese aiuto al suo amico Rudi Zanatta per aiutarla a realizzare comunque il suo sogno. Dopo una settimana a Capoverde e dopo aver visto nascere una nuova luce negli occhi di Emily, Rudi capisce l’energia positiva racchiusa nel potere dei sogni. Era il 2004 e prendeva così vita l’Associazione Sogni.

Oggi l’associazione, che ha sede a Giavera del Montello, conta su una quindicina di volontari, più i medici e gli infermieri dei padiglioni oncologici che sostengono in vario modo l’attività. In particolare, Sogni collabora con la Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di Padova, con il Centro di Ricerca Oncologico di Aviano e con altre strutture di cura oncologica in tutta Italia.

Grazie alla serietà e ad un impegno costante nell’aiutare chi soffre, l’Associazione Sogni gode di una sempre maggiore visibilità. Nel 2010 Antonella Clerici invita Rudi a presentarsi al festival di San Remo, dandogli la possibilità di parlare di Sogni davanti ad un pubblico enorme. Un’opportunità eccezionale che ha portato più donazioni, consentendo all’associazione di crescere, ma che ha portato anche più richieste, che ora giungono da tutta l’Italia.

In questi anni, grazie a Sogni, sempre più ragazzi affetti da patologia oncologica grave, dai 2 ai 18 anni, hanno potuto realizzare i loro sogni, incontrando i loro idoli e vivendo esperienze uniche.

VUOI AIUTARCI A REALIZZARE UN SOGNO?

Sostienici con una donazione o mettendo a disposizione
il tuo tempo, le tue competenze, le tue conoscenze.

SCOPRI COME