IL SOGNO DI LUCA 2017-11-15T09:07:20+00:00

Project Description

Il sogno di Luca

Il sogno di Luca era conoscere i due grandi di nome Francesco, uno era Totti l’altro sua Santità Papa Francesco. Maggio 2015 riusciamo a portare Luca a Verona per incontrare Francesco Totti essendo in quel periodo grande tifoso della Roma. Recuperiamo Luca alle 16.00 dal reparto dov’era ricoverato, con mille problematiche affrontiamo il viaggio verso Verona dove alle 20.00 avevamo l’incontro con Totti in Hotel prima di Chievo-Roma.

Luca non sapeva che da lì a poco avrebbe incontrato uno dei due suoi idoli anzi gli era stato detto che doveva andare a Verona per fare un’altra visita da un medico speciale. Vi lascio immaginare le giuste imprecazioni di Luca perché non voleva andare ancora da un altro medico.
Arriviamo alle 18.00 vicino all’hotel, ma era troppo presto e Luca aveva fame quindi avvistiamo una pizzeria che era li a due passi e portiamo Luca a mangiare.
Luca disabilitato da giorni di cure non riusciva a stare in piedi e per una stomatite non riusciva a deglutire. Per fortuna si avvicina il l’orario concordato per l’incontro, con fatica carichiamo Luca nel pulmino e ci inviamo verso l’hotel dove all’ingresso veniamo fermati dalla sorveglianza che ci chiede i pass.

Luca si alza e sente che dico: “Siamo Associazione Sogni abbiamo un incontro con Totti”.
Pensavo non mi avesse sentito invece in un attimo Luca comincia a bombardare i suoi genitori di mille domande. Scendiamo dal pulmino, Luca comincia a capire che qualcosa di speciale sta per succedere e sale una lunga scalinata come non avesse più fatica, con la fretta di scoprire cosa ci fosse lì ad attenderlo.
Entra nella hall dell’hotel e si trova Francesco Totti che lo riceve a braccia aperte a Luca spariscono i dolori e la fatica, non capisce più nulla e parla con Francesco come fossero amici da molto tempo.

Così ce l’abbiamo fatta, ma avevamo realizzato solo a metà il sogno di Luca che però il 26 Aprile del 2017 Luca ed un altro dei nostri guerrieri incontrano sua Santità Papa Francesco.

VUOI AIUTARCI A REALIZZARE UN SOGNO?

Sostienici con una donazione o mettendo a disposizione
il tuo tempo, le tue competenze, le tue conoscenze.

SCOPRI COME